COMMISSIONARIA P.S.O. S.R.L.
CATEGORY: SETA FILATI E TESSUTI PRODUZIONE E INGROSSOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileCHI SIAMO
In un settore così gerarchico e ampio come quello ristorativo, noi ci proponiamo come outsider, versatili e capaci di adattarci ad ogni circostanza e tecnologia.
La nostra mission propone di riuscire a soddisfare in pieno le esigenze dei nostri clienti, anche in misura personalizzata, per ogni sfaccettatura di cui il settore è dotato;
La nostra vision aziendale, d'altronde, ci proietta a divenire una realtà poliedrica nel settore, tanto variegata quanto affidabile;
CERTIFICAZIONI
La Prometeo Coop. Sociale attua un sistema di gestione integrato (SGI) che rappresenta la direzione unica delle normative ISO, generalmente in materia di qualità, ambiente, sicurezza sul lavoro, sicurezza e tracciabilità alimentare e responsabilità sociale (Corporate Social Responsability o CSR). Questo raggruppamento permette ad un’azienda di affrontare in maniera completa e olistica le aree sostanziali d’impresa attuando un processo di miglioramento continuo basato sulla sostenibilità ambientale e sociale, non tralasciando elevati standard qualitativi:
La nostra storia, le nostre tradizioni
Ci sono luoghi che nascondono origini e tradizioni straordinarie, Varazze è uno di questi.
La città di Varazze già dai primi decenni del secolo scorso si presenta come uno dei più interessanti e qualificati centri balneari del ponente ligure.
La mitezza del clima, l’ampio arenile fiancheggiato da una stupenda passeggiata a mare, la suggestiva bellezza del suo entroterra, formano un paesaggio stupendo la cui risonanza ha da tempo varcato i confini d’Italia.
Il litorale corre lungo l’arco di un’ampia insenatura che racchiude oltre 3 km di magnifica spiaggia.
Anticamente Varazze fu un vero e proprio cantiere costruttore instancabile di unità navali per la Repubblica di Genova. Questa tradizione cantieristica si tramandava da secoli e probabilmente da quasi due millenni, infatti Varazze era considerata l’antica Navalia, ossia l’arsenale marittimo romano. L’industria cantieristica conobbe a fine 800 un declino e lentamente nacque una nuova e fiorente attività lungo il litorale: il turismo che si sostituì alla presenza dei barchi in costruzione sulla spiaggia…
I Santa Caterina beach sono uno stabilimento balneare storico a Varazze per la loro posizione inserita nel contesto della zona residenziale di San Domenico, anticamente erano spostati poco più a ponente rispetto all’attuale posizione , che era all’epoca occupata dai vecchi capannoni dei famosi Cantieri Navali Baglietto, successivamente negli anni 50 l’azienda cantieristica si spostò a ponente e vennero demolite le strutture e gli scali che occupavano il molo permettendo così allo stabilimento di occupare l’attuale area situata nella zona a levante della città vicino alla famosa chiesa omonima di Santa Caterina da Siena, amata patrona di Varazze.
La proprietà dei bagni fu inizialmente dell’Azienda Autonoma Turismo di Varazze, che assicurò una clientela mista tra residenti varazzini e turisti . A metà degli anni novanta gli stabilimenti vengono acquistati dalla attuale proprietà che li rinnova completamente con importanti opere strutturali sulla spiaggia ed in mare ( barriere soffolte).
L’ampia spiaggia dei Santa Caterina Beach
I “Santa” hanno l’obiettivo di unire il tradizionale concetto di spiaggia come oasi di naturale relax, all’idea più moderna di strutture che possano garantire il massimo comfort per tutte le generazioni.
La cordialità, la cortesia, e la simpatia dello staff dei Santa Caterina Beach farà da cornice al tuo riposo. Pensiamo che la vacanza dei genitori nasca dalla tranquillità dei propri figli. Per questo abbiamo creato aree particolari e un’animazione adatta a loro.
La spiaggia curata, la natura intatta e un mare pulito, renderanno il tuo soggiorno indimenticabile. Ti ricordiamo infatti che Varazze è da sempre Bandiera Blu, ed anche quest’anno ha ricevuto il prestigioso riconoscimento 2014 per la qualità delle sue acque e per i servizi offerti.
La nostra spiaggia è protetta da barriere soffolte, ossia opere di protezione e ripascimento del litorale, effettuate grazie al cofinanziamento della Regione Liguria, Città di Varazze e del Consorzio Oltremare, esse si sono rivelate efficace metodo di salvaguardia della nostra costa a vantaggio del turismo balneare.
Questo ha inoltre incentivato la crescita della flora e dela fauna marina prospicente lo stabilimento, diventando luogo ideale anche per le attività subaquee o più semplicemente per la pratica dello snorkeling.
Varazze è inoltre conosciuta in tutta europa come una delle “onde più belle del mediterraneo”, così quando il mare lo permette, il surf è lo sport ideale per vivere l’ebrezza di cavalcare le onde.
Che aspetti quindi, vieni a trovarci noi ti aspettiamo!
i servizi
Lo stabilimento che si svolge lungo il molo e parallelamente alla spiaggia si presenta, come negli anni ’30, con i colori dominanti del panna e del noce e offre:
- bar ristornante “Al molo dei Santa”
- due dehors di cui uno di cui uno coperto intorno alla piscina (120 posti a sedere) ed uno scoperto sul molo (80 posti a sedere)
- piscina con possibilità di corsi di nuoto e lezioni di aquagym
- due entrate di cui una senza scalini
- ampia area giochi per bambini di tutte le età con scivoli, tappeti elastici, altalene e calciobalilla
- docce con acqua calda a pannelli solari
La proprietà ha teso in questi anni a conservare la tradizione delle “buone cose” degli anni che furono con le innovazioni del ventunesimo secolo riguardanti servizi e tecnologie:
- TV
- Wi-fi
- radio e musica diffuse in tutte le aree
- piccola biblioteca con libri, riviste e giornali quotidiani
Le nostre cabine
I Santa Caterina sono inoltre chiamati i “bagni dei motociclisti” per il posteggio disponibile sul molo che permette loro di mantenere la moto a vista dalla spiaggia.
La zona prospicente lo stabilimento è famosa in tutta Europa come uno dei due spot per surfisti durante il periodo invernale ed estivo.
Famosi per i frequenti intrattenimenti musicali serali i Santa Caterina si offrono oggi come location per feste e piccole cerimonie.
Al Molo dei Santa
Lo Chef Sandro UsaiGastronomia di eccellenza nel rispetto dei sapori tipici del litorale ligure.
Lo chef Sandro Usai coniuga tradizione e modernità negli ingredienti dei cibi, nella preparazione e , con ammiccamenti artistici, nella presentazione.
Il contesto nel quale l’ospite si ritrova, venti metri dal mare, molo di pietra, piscina, piante ed arredamento coloniale esalta la qualità del cibo.
Il bar prosegue oggi in una tradizione di finger food, cocktail e fast food permettendovi inoltre di concludere la giornata con un aperitivo accompagnato da simpatiche sfiziosità dalla cucina. Musica, bevande e quant’ altro accompagnano gli ospiti tutti i giorni fino a tarda sera.
Osteria Kamollia
I piatti e la cucina. Quelli di una volta.
Quelli della migliore tradizione toscana dove le ricette vengono tramandate di generazione in generazione.
Menù espressi e tipici senesi, ma anche rivisitati e personalizzati, preparati selezionando solo i migliori ingredienti per garantire sempre piatti al top in quanto a gusto e qualità.
La nostra storia
I locali dell'Osteria fanno parte di un antico palazzo senese all'interno delle mura della città e si affacciano su uno dei più antichi segmenti urbani appartenenti alla via francigena, nel cuore della contrada dell'istrice, lungo la stessa via possiamo trovare anche la chiesa di S. Pietro alla Magione che una volta era adibita ad ospitare i pellegrini.
Il ristorante è a conduzione familiare, i piatti sono quelli di una volta, quelli della migliore tradizione toscana dove le ricette vengono tramandate di generazione in generazione, qui puoi trovare carni selezionate, chianina/angus irlandese, pasta fatta in casa, menu' espressi e tipici senesi ma anche rivisitati e personalizzati, selezioniamo i migliori ingredienti per garantire sempre piatti al top in quanto a gusto e qualità.
I tavoli dell'osteria sono disposti sulla via di Camollia, la vecchia via francigena, dove si respira un'aria suggestiva e si può degustare del buon chianti delle migliori annate.
Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.
Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?
«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».
E quindi?
«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».
Da lì l’escalation?
«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».
Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..
«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».
Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?
«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».
Witajcie w SOLO Pastificio & Cucina
Witajcie w Solo Pastificio&Cucina – miejscu, gdzie smak spotyka pasję, a tradycja łączy się z nowoczesnością. Nasza restauracja to nie tylko kulinarne przeżycie, to podróż po sercu Włoch, gdzie każdy kęs jest wyrazem autentycznej miłości do jedzenia.
Ręczna robota!
Nasz makaron to dzieło sztuki – ręcznie wytwarzany z najwyższej jakości składników, abyście mogli delektować się niepowtarzalnym smakiem prawdziwej włoskiej tradycji kulinarnej. Każdy kawałek to opowieść o pasji, staranności i autentyczności.
W Solo stawiamy na świeżość i sezonowe składniki. Nasze dania zawsze odzwierciedlają obfitość natury, gwarantując niezapomniane doznania smakowe. Odkryjcie z nami bogactwo aromatów każdego sezonu, podane z elegancją i kunsztem.
Nie tylko restauracja!
Solo to nie tylko restauracja – to miejsce, gdzie goście stają się częścią naszej rodziny. Przyjazna obsługa, ciepła atmosfera i aromatyczne zapachy sprawią, że poczujecie się jak we włoskiej trattorii, gdzie każdy moment spędzony przy stole to wyjątkowy rytuał.
Odwiedźcie nas już dziś i pozwólcie nam zanurzyć Was w niezapomnianym świecie włoskich smaków.
Buon viaggio culinario!
Vieni a scoprire il vero sapore dell'Italia!
Bienvenue à la Trattoria da Donato à Genève, un lieu où la convivialité et la cuisine italienne authentique se rencontrent. Nos chefs italiens talentueux préparent avec passion des plats savoureux et abordables, allant des pâtes fraîches aux pizzas croustillantes, en passant par des spécialités de la mer et de la terre. Dans une ambiance chaleureuse et accueillante, chaque visite est une invitation à un voyage culinaire où l'on se croirait en Italie. Que vous veniez en famille, entre amis, ou pour une occasion spéciale, notre équipe vous accueille avec le sourire pour une expérience inoubliable.
"Venez découvrir le véritable goût de l'Italie!"
Délicieuse cuisine italienne
Découvrez notre sélection de viande, pizza, pâtes et autres délices italiens authentiques.
Pizza maison
Nos chefs italiens préparent des pizzas incroyablement savoureuses et copieuses, vous offrant ainsi le meilleur de la cuisine italienne. Venez déguster des créations généreuses et authentiques qui vous feront voyager au cœur de l'Italie.
Pâtes fraîches
Savourez nos délicieuses pâtes fraîchement préparées avec des ingrédients de qualité supérieure.
Spécialités de la mer à l'italienne
À la Trattoria da Donato , nos chefs italiens talentueux préparent des plats de fruits de mer d'exception
Un dernier morceaux pour bien finir
Découvrez nos dessert fabuleux fait maison
Benvenuti a Messaggeri del Vesuvio, un luogo ricco di tradizione culinaria napoletana.
Situata a Telese Terme, la nostra pizzeria è il frutto della passione e della dedizione di Pasquale Amore, un pizzaiolo che porta avanti con orgoglio i sapori autentici e genuini della sua terra natale.
Offriamo un’esperienza unica, non solo attraverso le nostre pizze artigianali, preparate con ingredienti locali di alta qualità e un impasto a lunga lievitazione, ma anche grazie alla nostra sala accoglienza.
Qui, potete rilassarvi sorseggiando cocktail creativi e gustando aperitivi sfiziosi mentre attendete il vostro tavolo, o semplicemente venire a trovarci per un aperitivo in un ambiente accogliente e raffinato."
Dal Presidente a Napoli dal 1936 è sinonimo di pizza
Una storia fatta di tradizione, passione, sudore e sacrifici: l’essenza della vera arte partenopea
Immerso nella natura del Parco dei Monti Simbruini, nella splendida cornice dell’Alta Valle del fiume Aniene e della storica cittadina di Trevi nel Lazio, Il Casale La Foce è il luogo ideale per chi cerca tranquillità e sapori autentici della tradizione laziale, con piatti preparati secondo le antiche ricette di un tempo.
In un accogliente casale circondato dal verde, si può pranzare all’aperto nella veranda durante l’estate o godersi il calore del camino nella sala interna durante i mesi più freddi. Il menù propone piatti abbondanti e genuini, realizzati con ingredienti selezionati provenienti dal territorio.
La pasta fresca, preparata ogni giorno in cucina, si sposa perfettamente con i sughi tipici della tradizione ciociara e trebana, come le pappardelle al cinghiale.
Tra i secondi, si possono gustare specialità di carne proveniente dai migliori allevamenti locali: trippa, coratella, coniglio alla cacciatora e lumache sono solo alcune delle proposte più apprezzate.
Per concludere il pasto, non mancano i dolci della casa, realizzati con passione e seguendo le ricette tramandate dalle nonne, per ritrovare sapori autentici e familiari.
All’esterno, un ampio spazio verde recintato accoglie grandi e piccoli: i bambini possono divertirsi nel parco giochi attrezzato, mentre gli adulti si rilassano immersi nella natura e nei profumi del paesaggio. Il vicino fiume Aniene aggiunge un tocco di fascino e serenità all’atmosfera.
Il locale ospita anche banchetti, cerimonie e festeggiamenti, con menù personalizzati e allestimenti curati nei dettagli, mantenendo sempre la genuinità e la qualità che lo contraddistinguono.
Accoglienza familiare, servizio attento e piatti straordinari rendono ogni visita un’esperienza speciale.
Raggiungibile percorrendo la Strada Provinciale 28 (Altipiani di Arcinazzo – Filettino), il ristorante osserva il riposo settimanale il mercoledì. Si consiglia la prenotazione.
Benvenuti a Verona in una delle storiche pizzeria ristorante di borgata.
Vi aspettiamo per degustare i nostri piatti di pesce freschissimo e carne scelta. Un ristorante pizzeria a Verona con grande assortimento di pizze cotte rigorosamente nel forno a legna e condite con i migliori ingredienti, le ricette della tradizione mediterranea, le appetitose pizze bianche. Sono a vostra disposizione le sale da pranzo e la terrazza estiva che in inverno diventa una piacevolissima veranda. Troverete un accogliente ed amplio ambiente capace di soddisfare le vostre esigenze ma anche, un'atmosfera gradevole e famigliare.
Ingredienti di prima qualità
Le cose buone, nascono dagli ingredienti migliori. Per questo tutte le nostre creazioni sono realizzate con prodotti selezionati, genuini e di primissima qualità. Grazie al nostro impegno i nostri clienti si sono affezionati alla nostro ristorante pizzeria che a Verona conta di offrire sempre un migliore servizio.
Fra i ristorante pizzeria a Verona un locale dai contorni storici famoso già dagli anni '70 per le sue pizze e gli spaghetti allo scoglio, punto forte di ritrovo per tutti i militari della Caserma G. Duca, passato poi tra varie gestioni e vicissitudini è tornato, dal dicembre 2010, ad essere uno splendido ristorante pizzeria dove il customer-sactifaction è la missione principale dei propietari.
Il locale è posizionato a 1 km. dal centro storico, a 300mt. dall'Hotel Maxim, a 300 mt. dallo Sporting Club Verona (b.go Trieste), a 300 mt. dalla Piscina Belvedere, a 2 passi dall' 85 Rav Caserma G. Duca di Montorio Veronese senza necessità di spostarsi con la macchina.
Venite a trovarci
Dal lunedì al venerdì pranzi con menù a prezzo fisso di cucina e pizza.
• Convenzioni con gruppi sportivi e aziende
• Eventi e Cerimonie
• Sconto 10% su menù a la carte di cucina e pizza, valido anche per l'asporto:
Elcograph - Mondadori - Caserma G. Duca - Sporting Club Verona - Hotel Maxim - B&B Il Giardinetto - B&B Corte San Felice - Piscina Belvedere.
Aperto tutti i giorni pranzo e cena con pizza e cucina. Chiuso per riposo il SABATO a PRANZO.
Tradizione e Innovazione a Conversano
Nel cuore di Conversano, il Ristorante Pizzeria Dama è un elegante punto di riferimento per chi desidera vivere un’esperienza gastronomica completa, dove gusto, accoglienza e cura del dettaglio si fondono con armonia.
Cosa offre:
Cucina mediterranea: piatti della tradizione rivisitati con creatività, realizzati con materie prime freschissime e di alta qualità.
Pizzeria con forno a legna: pizze classiche e gourmet, leggere e fragranti, cotte alla perfezione.
Location raffinata: ambienti moderni e accoglienti, ideali per cene romantiche, eventi speciali e pranzi in famiglia.
Ampio spazio esterno: perfetto per le serate estive e i momenti di relax all’aperto.
Carta dei vini selezionata: etichette locali e nazionali per accompagnare ogni piatto nel modo migliore.
Attenzione al cliente, passione per la ristorazione e un menù pensato per soddisfare ogni palato: Dama è il luogo dove ogni dettaglio racconta l’eccellenza pugliese.
Cantieri Concept Restaurant nasce dalla ristrutturazione nel rispetto dello stile liberty dell'antico bar Cantieri, in origine sala da tè nel cuore della città, costruito nel primo Novecento.
Il locale offre oggi un'esperienza unica di degustazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio e propone piatti in cui la tradizione sposa l'innovazione."
Locale semplice e accogliente, offre una cucina tipica del territorio con un'attenzione particolare ai piatti a base di pesce, dagli antipasti ai secondi.
Tra le proposte del menu spiccano le linguine con cozze e vongole e le lasagne al fumé di pesce, ricche di sapore e tradizione.
Per concludere in dolcezza, da non perdere il tiramisù fatto in casa e i classici cannoli siciliani.
